Cittadine! Alla conquista del voto: lo spettacolo

Venerdì 20 aprile, spettacolo gratuito per le scuole

Festival Fare Leggere Tutti 2018, V edizione

In occasione del Festival della lettura di quest'anno, dal titolo «Donne e Res Publica: dalla conquista del voto ai diritti sociali»
Fare Leggere Tutti organzza una serie di eventi destinati ai ragazzi delle scuole.
Siamo felici pertanto di invitarvi ad un evento realizzato in collaborazione con il progetto “Leggere per…ballare”:

lo spettacolo di danza
«Cittadine! Alla conquista del voto»


Lo spettacolo, realizzato da allievi delle scuole di danza, è destinato ad allievi loro coetanei della scuola istituzionale.

Obiettivo di questo progetto è mettere in rete attività (materie curriculari, musica e danza) e luoghi (scuola di danza, scuola istituzionale e teatro) della formazione finora, di norma, pensate e realizzate separatamente.
Il progetto fa parte di un protocollo d’intesa con il M.I.U.R. ed è annoverato tra gli eventi dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

Lo spettacolo, della durata di 45 minuti, rappresenta il lungo percorso effettuato dalle donne per ottenere il diritto di voto attraverso coreografie, musica, testi recitati coinvolgenti, che sanno essere illustrativi, formativi e appassionanti.

Lo spettacolo è destinato agli alunni delle classi terze della scuola media e di tutte le classi delle scuole superiori, e andrà in scena

giovedì 19 aprile ore 20.45  e
venerdì 20 aprile 2018 ore 9 e 11

presso il teatro A Masini di Faenza,
Nella giornata del 20 aprile lo spettacolo è GRATUITO.

Per info e iscrizioni scrivere a info@fareleggeretutti.it o compila il modulo sotto


Nome *
Email *
Messaggio e telefono *

Inviando il modulo presterai il tuo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nell'informativa sulla privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.

SCARICA LA LOCANDINA